Ecco una ricetta inviata dal nostro amico Angelo Danio che ci scrive: “Mio babbo, nativo di Borgomaro IM, mi preparava questa salsa, la ajadda un ….
Ecco una bella poesia, che racconta le varietà di aglio italiane. L’autrice è Marisa Serafino di Lecce L’aglio, il ciauscolo e l’aglione Con te io sbaraglio, ….
Altra derivazione dell’”Agliata” medioevale, questa salsa originaria della Spagna differisce dall’Aiè per la mancanza di uovo e l’aggiunta di prezzemolo. Ingredienti: Olio extravergine di oliva, ….
Derivato dall’”Agliata” medioevale come l’”Aiè”, differisce da quest’ultimo per l’aggiunta di pepe e per l’utilizzo di un tuorlo d’uovo sodo. Ingredienti:Aglio, tuorlo d’uovo, olio extra ….
Oggi una nostra amica ci ha parlato di un piatto preparato con il nostro aglio, cliccate sulla foto per la ricetta completa e per scoprirne ….
Ingredienti: 600-700gr di filetto di maiale, aglio di vessalico, olio extravergine di oliva, mezzo limone, sale, burro, prezzemolo. Preparazione: riunite in un piatto fondo 4 ….
Tipica specialità gastronomica della cucina piemontese, originaria del Basso Piemonte; il nome nel dialetto piemontese è traducibile come “salsa calda”. Ingredienti: aglio, acciughe sotto sale, ….
E’ la zuppa del povero, le nostre nonne lo preparavano quando tornavano dai campi nei giorni in cui non avevano avuto il tempo di far ….
E’ una crema a base di aglio molto delicata, nata proprio nei luoghi in cui viene coltivato l’Aglio di Vessalico e, come altre ricette (vedi ….
In un etichetta l’origine, la tradizione, la qualità e la natura! La nostra nuova etichetta è composta da una parte frontale in cui trovate le ….